Nella Fabbrica di Cioccolato nascono tutte le dolci creazioni di Dulciar.
Seguiamo con amore ogni passaggio sempre facendo attenzione alla sostenibilità:
dalla scelta delle migliori materie prime al lento riposo dei nostri cioccolatini,
fino al confezionamento per consegnare un prodotto di elevata qualità.
 
DAL CACAO
AL CIOCCOLATO
Selezioniamo le migliori materie prime per un cioccolato superiore, in grado di conservare il sapore autentico del cacao. Poi, con la lavorazione gli diamo identità: fondente, bianco e al latte.
Il segreto per ottenere un impasto di cioccolato vellutato, setoso e ben amalgamato sta nella fase di concaggio, il momento in cui tutte le componenti del nostro cioccolato si amalgamano armoniosamente perdendo le fastidiose note acide.
 
Il cioccolato è finalmente pronto per passare dallo stato fluido a quello solido. Viene colato negli stampi dove prende tutte le forme delle nostre golosissime creazioni: cioccolatini, tavolette, praline, tartufi, uova di Pasqua e tanti altri.
TEMPERAGGIO
E COLATURA
La crema di cioccolato ottenuta dopo il concaggio viene ulteriormente lavorata durante il temperaggio: proprio come suggerisce il nome, le temperature si abbassano e si alzano per rendere il cioccolato più luminoso, concentrato e omogeneo.
 
IL LENTO
RIPOSO
Tutte le cose buone richiedono tempo e tanta pazienza, soprattutto il cioccolato. Lasciamo riposare il nostro cioccolato negli stampi alle giuste temperature curando ogni aspetto per ottenere un prodotto dalla finitura perfetta e dal sapore unico.
 
PRONTI…
VIA!
Risvegliamo delicatamente il cioccolato dal suo riposo, una piccola spintarella e viene liberato dagli stampi. Pronto per il confezionamento, il cioccolato viene avvolto da brillanti incarti per distinguersi e proteggere la sua qualità nel tempo.
 
Hai mai visto
come nasce e prende forma
il cioccolato?
Preparati a vivere due esperienze uniche nella fabbrica di cioccolato Dulciar. Munito di berretto e grembiule, entrerai in un mondo di cascate di cioccolato fondente, croccanti praline, uova di Pasqua gourmet e dolcezza senza fine.
Tour della
Fabbrica di Cioccolato
Crea nel
Laboratorio